“E’ una buona notizia la nomina dei commissari ad acta per accelerare le grandi opere infrastrutturali previste dal Dl Semplificazioni, che sono bloccate da anni. Lo diciamo da sempre, l’avvio di questi cantieri è cruciale per dare la scossa necessaria al sistema economico dei nostri territori completamente all’impasse in questo momento”.
Cosi i segretari generali di Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana (foto), Fit Cisl Sicilia Dionisio Giordano e Filca Cisl Palermo Trapani Francesco Danese, commentano la nomina dei commissari ad acta per lo sblocco delle grandi opere in particolare per il territorio di Palermo e Trapani. “Persone qualificate alle quali auguriamo buon lavoro e alle quali daremo sempre il nostro contributo affinché si giunga presto all’ avvio dei cantieri.
Fondamentale è infatti completare la linea ferrata Palermo-Trapani strategica anche per il turismo dei due territori e realizzare l’asse della linea ferroviaria ad alta velocità Palermo-Catania-Messina, così come rilanciare una delle nostre potenziale attrattiva come il polo della cantieristica navale nel porto di Palermo, come diciamo da anni”.
“Tutti ambiti e settori cruciali – concludono i tre segretari – sui quali puntare con forza per trasformare gli investimenti in lavoro e infrastrutture essenziali per la nostra terra”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…