Come avevo comunicato nei giorni scorsi, dopo le recenti festività natalizie, si sta assistendo in tante comunità ad un preoccupante incremento del numero di soggetti positivi.
Una condizione che in tanti temevamo e che abbiamo cercato di scongiurare, invitando la cittadinanza ad essere scrupolosa ed attenta al rispetto delle regole.
Ad oggi, la situazione che si registra nel territorio di Campofelice di Roccella è la seguente:
-13 soggetti positivi al tampone molecolare;di questi nostri concittadini positivi, quattro, purtroppo, sono attualmente ricoverati presso strutture ospedaliere;
-5 soggetti in attesa di esito del tampone molecolare;
-12 soggetti in isolamento domiciliare obbligatorio e fiduciario.
Domani (oggi per chi legge) ricominceranno le lezioni in presenza per la Scuola dell’obbligo e quelle a distanza per la Scuola superiore, in attesa delle indicazioni che perverranno nei prossimi giorni dal comitato tecnico scientifico, dal governo nazionale e regionale. Auguro ai nostri alunni ed a tutta la comunità scolastica una buona ripresa.
Pur comprendendo le legittime preoccupazioni di tanti genitori, voglio tuttavia evidenziare che, ad oggi, grazie alle tante prescrizioni di salvaguardia adottate, la Scuola rimane uno degli ambienti più sicuri per i nostri figli, oggetto di un costante, attento monitoraggio.
Ricordo che a partire dal prossimo week end, 9 e 10 gennaio, su tutto il territorio nazionale, verranno applicate le regole vigenti nella zona arancione .
A tal fine, invito tutti a prestare massima attenzione, evitando rigorosamente ogni tipo di comportamento vietato o comunque imprudente.
Questa emergenza ci sta segnando profondamente sotto tanti aspetti, mortificando, in particolare, la nostra naturale esigenza di socialità.
In questo momento, tuttavia, la nostra priorità è quella di tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari. Avremo modo di recuperare queste attuali rinunce e di ritornare alla tanto agognata normalità di un tempo.
AGIAMO, PERTANTO, CON SENSO DI RESPONSABILITÀ ED ESTREMA PRUDENZA!
Michela Taravella
Sindaco Campofelice
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…