L’Amministrazione Comunale di Castelbuono – scrive il sindaco Mario Cicero – considerati gli ampi spazi presso il Palazzo di Città, intende custodire delle antiche insegne che hanno rappresentato un’epoca politica, culturale, sociale ed economica della nostra comunità.
L’idea è maturata qualche mese fa quando abbiamo pensato di sostituire e custodire in un luogo riparato, l’insegna del Touring Club ancora presente nella facciata di un muro vicino il ponte della Madonna del Palmento.
Visto che in questi giorni – continua – ho ritrovato l’insegna del Partito Comunista sez. di Castelbuono, ho pensato di posizionare tali insegne nel corridoio del piano terra antistante gli Uffici dei Lavori Pubblici, l’Ufficio Tecnico e il Comando della Polizia Municipale. Per tale motivo chiedo a tutti coloro che sono in possesso di insegne antiche ancora leggibili, se interessati, di donarli al Comune per costruire un percorso della memoria sociale del nostro paese e custodire questo patrimonio che diversamente corre il rischio di disperdersi negli anni.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…