L’Amministrazione Comunale di Castelbuono – scrive il sindaco Mario Cicero – considerati gli ampi spazi presso il Palazzo di Città, intende custodire delle antiche insegne che hanno rappresentato un’epoca politica, culturale, sociale ed economica della nostra comunità.
L’idea è maturata qualche mese fa quando abbiamo pensato di sostituire e custodire in un luogo riparato, l’insegna del Touring Club ancora presente nella facciata di un muro vicino il ponte della Madonna del Palmento.
Visto che in questi giorni – continua – ho ritrovato l’insegna del Partito Comunista sez. di Castelbuono, ho pensato di posizionare tali insegne nel corridoio del piano terra antistante gli Uffici dei Lavori Pubblici, l’Ufficio Tecnico e il Comando della Polizia Municipale. Per tale motivo chiedo a tutti coloro che sono in possesso di insegne antiche ancora leggibili, se interessati, di donarli al Comune per costruire un percorso della memoria sociale del nostro paese e custodire questo patrimonio che diversamente corre il rischio di disperdersi negli anni.
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…