L’Amministrazione Comunale di Castelbuono – scrive il sindaco Mario Cicero – considerati gli ampi spazi presso il Palazzo di Città, intende custodire delle antiche insegne che hanno rappresentato un’epoca politica, culturale, sociale ed economica della nostra comunità.
L’idea è maturata qualche mese fa quando abbiamo pensato di sostituire e custodire in un luogo riparato, l’insegna del Touring Club ancora presente nella facciata di un muro vicino il ponte della Madonna del Palmento.
Visto che in questi giorni – continua – ho ritrovato l’insegna del Partito Comunista sez. di Castelbuono, ho pensato di posizionare tali insegne nel corridoio del piano terra antistante gli Uffici dei Lavori Pubblici, l’Ufficio Tecnico e il Comando della Polizia Municipale. Per tale motivo chiedo a tutti coloro che sono in possesso di insegne antiche ancora leggibili, se interessati, di donarli al Comune per costruire un percorso della memoria sociale del nostro paese e custodire questo patrimonio che diversamente corre il rischio di disperdersi negli anni.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…