L’Amministrazione Comunale di Castelbuono – scrive il sindaco Mario Cicero – considerati gli ampi spazi presso il Palazzo di Città, intende custodire delle antiche insegne che hanno rappresentato un’epoca politica, culturale, sociale ed economica della nostra comunità.
L’idea è maturata qualche mese fa quando abbiamo pensato di sostituire e custodire in un luogo riparato, l’insegna del Touring Club ancora presente nella facciata di un muro vicino il ponte della Madonna del Palmento.
Visto che in questi giorni – continua – ho ritrovato l’insegna del Partito Comunista sez. di Castelbuono, ho pensato di posizionare tali insegne nel corridoio del piano terra antistante gli Uffici dei Lavori Pubblici, l’Ufficio Tecnico e il Comando della Polizia Municipale. Per tale motivo chiedo a tutti coloro che sono in possesso di insegne antiche ancora leggibili, se interessati, di donarli al Comune per costruire un percorso della memoria sociale del nostro paese e custodire questo patrimonio che diversamente corre il rischio di disperdersi negli anni.
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…