L’Amministrazione Comunale di Castelbuono – scrive il sindaco Mario Cicero – considerati gli ampi spazi presso il Palazzo di Città, intende custodire delle antiche insegne che hanno rappresentato un’epoca politica, culturale, sociale ed economica della nostra comunità.
L’idea è maturata qualche mese fa quando abbiamo pensato di sostituire e custodire in un luogo riparato, l’insegna del Touring Club ancora presente nella facciata di un muro vicino il ponte della Madonna del Palmento.
Visto che in questi giorni – continua – ho ritrovato l’insegna del Partito Comunista sez. di Castelbuono, ho pensato di posizionare tali insegne nel corridoio del piano terra antistante gli Uffici dei Lavori Pubblici, l’Ufficio Tecnico e il Comando della Polizia Municipale. Per tale motivo chiedo a tutti coloro che sono in possesso di insegne antiche ancora leggibili, se interessati, di donarli al Comune per costruire un percorso della memoria sociale del nostro paese e custodire questo patrimonio che diversamente corre il rischio di disperdersi negli anni.