Il tema della spazzatura e il suo costo, e’ sempre attuale ,specie quando si avvicinano le scadenze da pagare.A trovarne uno che sia contento di pagarla….
Una cittadina ,non residente, scrive e pone alcune questioni sul tema:
“Possibile che a Petralia Sottana debba pagare la spazzatura più di Cefalù e Carmagnola?Mi sembra assurdo ritirare 3 volte a settimana l’organico, una volta la plastica, vetro, la carta e non recuperabile. A Carmagnola (TO) l’organico viene ritirato 2 volte da maggio a settembre, 1 volta da ottobre ad aprile, plastica, vetro, carta e non recuperabile ogni 15 giorni. Mi sembra perfetto e si abbattono i costi senza fastidio. Il comune di Petralia oltre a non fare la riduzione al 30% per i non residenti, come Cefalù, per eccessivo e direi inutile servizio ci fa pagare molto.”
Risponde il sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia che ricorda che in paese si applica il 15% di riduzione per le seconde case, e aggiunge che comunque il costo dipende dalla superficie della casa oltre che dal numero di utenti. Se poi a Cefalù si tratta di una casa fuori centro abitato, anche qui applichiamo dal 30 al 40% in meno in quanto zona non servita. L’ufficio tributi,conclude il sindaco di Petralia Sottana, è a disposizione per chiarimenti.”
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…