Il tema della spazzatura e il suo costo, e’ sempre attuale ,specie quando si avvicinano le scadenze da pagare.A trovarne uno che sia contento di pagarla….
Una cittadina ,non residente, scrive e pone alcune questioni sul tema:
“Possibile che a Petralia Sottana debba pagare la spazzatura più di Cefalù e Carmagnola?Mi sembra assurdo ritirare 3 volte a settimana l’organico, una volta la plastica, vetro, la carta e non recuperabile. A Carmagnola (TO) l’organico viene ritirato 2 volte da maggio a settembre, 1 volta da ottobre ad aprile, plastica, vetro, carta e non recuperabile ogni 15 giorni. Mi sembra perfetto e si abbattono i costi senza fastidio. Il comune di Petralia oltre a non fare la riduzione al 30% per i non residenti, come Cefalù, per eccessivo e direi inutile servizio ci fa pagare molto.”
Risponde il sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia che ricorda che in paese si applica il 15% di riduzione per le seconde case, e aggiunge che comunque il costo dipende dalla superficie della casa oltre che dal numero di utenti. Se poi a Cefalù si tratta di una casa fuori centro abitato, anche qui applichiamo dal 30 al 40% in meno in quanto zona non servita. L’ufficio tributi,conclude il sindaco di Petralia Sottana, è a disposizione per chiarimenti.”
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…