Società

Natale è….

Incontrare l’altro, incontrare colui che è diverso da me, diverso per etnia, colore della pelle, cultura, condizione economica, stile di vita, pensiero.

Incontrare l’altro, il “fratello più piccolo”: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt  25,40).

Incontrare l’altro, che è elemento nevralgico, momento forte del messaggio di Dio. Il rapporto con Dio che si instaura attraverso il rapporto con l’altro.

Incontrare l’altro, banco di prova per il credente. Che senso ha sentirsi vicini a Dio e non curarsi dell’altro?

E tanto più l’altro è diverso da me, tanto più il rapporto con lui diventa rapporto con Dio.

A volte pensiamo che a Dio si possa arrivare soltanto attraverso il rapporto con l’altro, accorgendosi dell’altro, dei suo bisogni, delle sue necessità, aiutandolo, tendendogli la mano, abbracciandolo, superando ogni ostacolo, ogni differenza, ogni diversità, ogni paura.

Solo così potremo dare il  nostro contributo alla realizzazione del progetto di Dio, che è progetto di Pace, solo così potremo diventare costruttori e operatori di Pace.

                                                                        La Comunità  MASCI di Cefalù

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

15 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago