Non ci sono solo malati del covid,ma anche quelli che soffrono di altre patologie e che quindi hanno bisogno di cure e fanno ricorso agli ambulatori degli ospedali.
Purtroppo la pandemia in corso ha costretto molti ospedali a sospendere o ridurre alcuni servizi per “concentrarsi” sulle persone colpite dal virus.
Con queste immagini vi portiamo dentro il reparto dedicato ai malati di covid dell’ospedale Madonna dell’Alto di Petalia Sottana . Ad assistere i pazienti ricoverati in questo reparto ci sono 20 medici diretti dal dottore Carlo Cottone, 22 infermieri e 38 operatori sociosanitari. In settimana sono stati dimessi quattro pazienti tutti in buone condizioni, una persona è stata trasferita in rianimazione, di contro ci sono stati altri 4 nuovi ricoveri .E cosi’ da quando il terzo piano del nsoscomio madonita è riservato ai degenti covid, molti dei servizi che prima erano negli altri piani, sono stati dislocati in altre strutture sparse in paese messe a disposizione dal comune di Petralia Sottana.
Ma ecco i report dei distretti di Petralia Sottana-Cefalu’-Termini Imerese.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…