Non ci sono solo  malati del covid,ma anche quelli che soffrono di altre patologie e che quindi hanno bisogno di cure e fanno ricorso agli ambulatori degli ospedali.

Purtroppo la pandemia in corso ha costretto  molti ospedali  a sospendere  o ridurre alcuni servizi per “concentrarsi” sulle persone colpite dal virus.

Con queste immagini vi portiamo dentro il reparto dedicato ai malati di covid dell’ospedale Madonna dell’Alto di Petalia Sottana . Ad assistere i pazienti ricoverati in questo reparto ci sono 20 medici diretti dal dottore Carlo Cottone, 22 infermieri e 38 operatori sociosanitari. In settimana sono stati dimessi quattro pazienti tutti in buone condizioni, una persona è stata trasferita in rianimazione, di contro ci sono stati  altri 4 nuovi ricoveri .E cosi’  da quando il terzo piano del nsoscomio madonita è riservato ai degenti covid, molti dei servizi che prima erano negli altri piani,  sono stati dislocati in altre strutture sparse in paese  messe  a disposizione dal comune di Petralia Sottana.

Ma ecco i report  dei distretti di Petralia Sottana-Cefalu’-Termini Imerese.