La cefaludese Vittoria D’Angelo con il suo gruppo “Siké” (insieme a Vittoria, Fabio De Vincenti e Giuseppe Creazzo) è finalista nel concorso per musicisti e autori MareAperto.
La rassegna MareAperto giunge quest’anno all’undicesima edizione, proseguendo così l’indagine svolta fino ad oggi sulle matrici comuni condivise dalle culture dei Paesi appartenenti all’area Adriatica e Mediterranea.
Il concorso prevede anche un premio per il gruppo più votato on-line: il brano presentato dai “Siké” è: Nenè. L’invito quindi è di votarlo (link: https://manigold.it/contest-online/ ).
Responsabile del Concorso è l’Associazione Culturale Manigold che nasce nell’Aprile del 2002 ponendosi come obiettivo la creazione di un percorso originale di studio e di ricerca nell’ambito delle tradizioni musicali dei paesi del Mediterraneo. Tale percorso si articola in numerose attività svolte dall’associazione e che investono diversi settori: la musica, il teatro, la didattica, l’organizzazione di eventi a scopo divulgativo, turismo, multimedialità.
Per quello che riguarda i progetti musicali dal 2002 Manigold si occupa di gestire le attività di produzione, distribuzione e management di numerosi progetti di ricerca sulle musiche cosiddette ‘di confine‘.
Cliccando sulla foto dei Sikè (link indicato sopra) si può ascoltare il brano e quindi esprimere il voto. Il brano “Nenè” appartiene al CD “Bouganville” che Vittoria ed i Siké hanno finito di registrare il 20 ottobre presso WoW Records e 2F Recording Studio a Civitavecchia con la partecipazione di importanti artisti quali Maria Pia De Vito (una delle più prestigiose cantanti jazz italiane), Pietro Leveratto (contrabbasso e producer del disco), e Gabriele Mirabassi (clarinettista di caratura internazionale). L’uscita del disco è prevista per questo Natale.
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…