La cefaludese Vittoria D’Angelo con il suo gruppo “Siké” (insieme a Vittoria, Fabio De Vincenti e Giuseppe Creazzo) è finalista nel concorso per musicisti e autori MareAperto.
La rassegna MareAperto giunge quest’anno all’undicesima edizione, proseguendo così l’indagine svolta fino ad oggi sulle matrici comuni condivise dalle culture dei Paesi appartenenti all’area Adriatica e Mediterranea.
Il concorso prevede anche un premio per il gruppo più votato on-line: il brano presentato dai “Siké” è: Nenè. L’invito quindi è di votarlo (link: https://manigold.it/contest-online/ ).
Responsabile del Concorso è l’Associazione Culturale Manigold che nasce nell’Aprile del 2002 ponendosi come obiettivo la creazione di un percorso originale di studio e di ricerca nell’ambito delle tradizioni musicali dei paesi del Mediterraneo. Tale percorso si articola in numerose attività svolte dall’associazione e che investono diversi settori: la musica, il teatro, la didattica, l’organizzazione di eventi a scopo divulgativo, turismo, multimedialità.
Per quello che riguarda i progetti musicali dal 2002 Manigold si occupa di gestire le attività di produzione, distribuzione e management di numerosi progetti di ricerca sulle musiche cosiddette ‘di confine‘.
Cliccando sulla foto dei Sikè (link indicato sopra) si può ascoltare il brano e quindi esprimere il voto. Il brano “Nenè” appartiene al CD “Bouganville” che Vittoria ed i Siké hanno finito di registrare il 20 ottobre presso WoW Records e 2F Recording Studio a Civitavecchia con la partecipazione di importanti artisti quali Maria Pia De Vito (una delle più prestigiose cantanti jazz italiane), Pietro Leveratto (contrabbasso e producer del disco), e Gabriele Mirabassi (clarinettista di caratura internazionale). L’uscita del disco è prevista per questo Natale.