La risposta al tentativo del Governo Conte di convogliare i cittadini all’uso della moneta virtuale al posto del contante , abbinandolo come il “Canto della Sirena” ad una Lotteria, è giunta in contemporanea all’avvio della “campagna Pubblicitaria” governativa, e le Attività Economiche che si riconoscono nelle PARTITE IVA INSIEME PER CAMBIARE non hanno perso tempo e sono passate al contrattacco.
Offriranno infatti ai propri clienti, un rimborso immediato in buoni spesa od in sconto (in base alle categorie merceologiche o professionali), utilizzabile presso le loro attività.
“Non siamo assolutamente contrari all’utilizzo del POS per i pagamenti con carta di credito” dichiara Giuseppe Palmisano, presidente della Associazione che fa da riferimento dei Gruppi Social Nazionale e Regionali che uniscono oltre 400 mila aderenti.
“Il Governo ha preso la decisione di <> le Banche e la Grande Distribuzione con questa operazione, senza neppure interpellare le maggiori espressioni sociali delle Partite Iva, che già da tempo intrattengono contatti e rapporti con il Parlamento. Da contro, promette al cittadino dei benefici che arriveranno a lungo termine, se saranno bravi e costanti nella spesa, mentre l’Onere della Spesa di adeguamento dei registratori di cassa per questa <> e il costo consistente di ogni operazione di transazione rimangono in carico del negoziante. Fare i <> con i soldi degli altri” termina Palmisano “NON è la soluzione più gradita alle Forze Economiche del Paese, che ora rispondono per tono con Azioni e riscontri Certi ed Immediati ai propri Clienti, con sacrificio personale ma ben accetto per la Salvaguardia del Lavoro e della Famiglia, fattore questo riconosciuto e sancito dalla nostra Costituzione”.
Associazione Partite Iva Insieme per Cambiare
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…