Un webinar che potrà coinvolgere, contemporaneamente, oltre 2.000 corsisti sull’uso corretto del telefono cellulare. L’evento formativo, in programma sabato 5 dicembre alle 10, è stato organizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Associazione Vivi Sano Onlus, capofila del partenariato inter-istituzionale che affianca l’Azienda sanitaria per gli interventi di promozione della salute nell’ambito del progetto “Stop-Phone, per un corretto, consapevole ed intelligente uso del telefono cellulare”.
Un progetto, promosso dall’Assessorato regionale alla Salute, che ha, già, interessato 22 Istituti scolastici, 5.297 studenti e 600 docenti, oltre a genitori, pediatri ed operatori della sanità. Nella rilevazione di stampo epidemiologico dei comportamenti a rischio sono stati somministrati questionari a 1.465 studenti delle scuole secondarie di primo grado, 277 a docenti, 448 a genitori, 20 a Pediatri di libera scelta.
“Nella rimodulazione degli interventi progettuali, necessaria a rispondere attivamente al contesto pandemico – ha spiegato il Referente scientifico del progetto, Roberto Gambino – una delle attività di promozione della salute e di prevenzione primaria riguarda la realizzazione di webinar con il coinvolgimento, in particolare di genitori e studenti”.
L’iscrizione al webinar di sabato 5 dicembre è gratuita e libera. Basterà cliccare sul seguente link (rintracciabile anche sul sito dell’ASP di Palermo per essere correttamente indirizzati all’evento formativo) e compilare i campi richiesti: https://register.gotowebinar.com/register/4182078649232408847.
“In questo momento più che in passato – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni - un uso consapevole ed intelligente degli smartphone, dei dispositivi elettronici e dei social-media risulta determinante per la salute psico-fisica della popolazione in età pediatrica. Nonostante i vincoli e le difficoltà del momento, con questa iniziativa di promozione della salute si continuerà a dare seguito ad un intervento che, per il distanziamento sociale e le problematiche connesse al lockdown, risulta quanto mai attuale”.
Questo il programma del Webinar:
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…