Un webinar che potrà coinvolgere, contemporaneamente, oltre 2.000 corsisti sull’uso corretto del telefono cellulare. L’evento formativo, in programma sabato 5 dicembre alle 10, è stato organizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Associazione Vivi Sano Onlus, capofila del partenariato inter-istituzionale che affianca l’Azienda sanitaria per gli interventi di promozione della salute nell’ambito del progetto “Stop-Phone, per un corretto, consapevole ed intelligente uso del telefono cellulare”.
Un progetto, promosso dall’Assessorato regionale alla Salute, che ha, già, interessato 22 Istituti scolastici, 5.297 studenti e 600 docenti, oltre a genitori, pediatri ed operatori della sanità. Nella rilevazione di stampo epidemiologico dei comportamenti a rischio sono stati somministrati questionari a 1.465 studenti delle scuole secondarie di primo grado, 277 a docenti, 448 a genitori, 20 a Pediatri di libera scelta. “Nella rimodulazione degli interventi progettuali, necessaria a rispondere attivamente al contesto pandemico – ha spiegato il Referente scientifico del progetto, Roberto Gambino – una delle attività di promozione della salute e di prevenzione primaria riguarda la realizzazione di webinar con il coinvolgimento, in particolare di genitori e studenti”.
L’iscrizione al webinar di sabato 5 dicembre è gratuita e libera. Basterà cliccare sul seguente link (rintracciabile anche sul sito dell’ASP di Palermo per essere correttamente indirizzati all’evento formativo) e compilare i campi richiesti: https://register.gotowebinar.com/register/4182078649232408847.
“In questo momento più che in passato – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni - un uso consapevole ed intelligente degli smartphone, dei dispositivi elettronici e dei social-media risulta determinante per la salute psico-fisica della popolazione in età pediatrica. Nonostante i vincoli e le difficoltà del momento, con questa iniziativa di promozione della salute si continuerà a dare seguito ad un intervento che, per il distanziamento sociale e le problematiche connesse al lockdown, risulta quanto mai attuale”. Questo il programma del Webinar:
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…