I Carabinieri della Stazione Centro hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Palermo, P.sa., 45enne del luogo, per possesso di distintivi contraffatti.
L’uomo, fermato ad un posto di controllo a bordo della sua autovettura, ha dichiarato di essere un carabiniere mostrando ai militari una placca metallica simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine ed un tesserino di riconoscimento dell’Arma dei Carabinieri.
Da un attento esame i militari si sono resi conto che per quanto fedeli riproduzioni i distintivi mostrati dal 45enne erano falsi.
Alla contestazione l’uomo rispondeva prontamente di fare servizio presso la “Caserma Carini”, fugando così ogni dubbio sulla falsità dei suoi documenti giacché i Carabinieri che lo stavano controllando facevano, loro si veramente, servizio presso la Caserma Carini- Sede del Comando Provinciale di Palermo.
Il materiale oggetto del contendere è stato sequestrato e da indagini esperite nelle immediatezze è emerso che il 45enne era stato carabiniere ausiliario (servizio di leva) negli anni 90; sono ora incorso accertamenti sulle motivazioni del gesto e se si fossero già verificati abusi di tale qualità da parte sua.
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…