Ad Alimena,paese tra i più colpiti delle Madonie, sono 18 ancora i positivi (di cui 4 ricoverati) e 16 sono guariti .Purtroppo come si ricorderà è anche deceduta una donna.Quasi il 95 per cento dei cittadini è stato controllato e quindi ” adesso possiamo avere un quadro piu’ completo, ha detto i sindaco Giuseppe Scrivano.”Le scuole rimangono chiuse.
Intanto nel reparto covid allestito nell’ospedale Madonna dell’alto di Petralia Sottana ad oggi sono 13 i pazienti in cura che sono stati trasferiti da altri ospedali.
Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente 270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus.
Si ricorda che l’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo oltre ai posti-letto attivati negli Ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 RSA Covid di Borgetto; 40 Domicilio Protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del “Buon Pastore” di Palermo.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…