Ad Alimena,paese tra i più colpiti delle Madonie, sono 18 ancora i positivi (di cui 4 ricoverati) e 16 sono guariti .Purtroppo come si ricorderà è anche deceduta una donna.Quasi il 95 per cento dei cittadini è stato controllato e quindi ” adesso possiamo avere un quadro piu’ completo, ha detto i sindaco Giuseppe Scrivano.”Le scuole rimangono chiuse.
Intanto nel reparto covid allestito nell’ospedale Madonna dell’alto di Petralia Sottana ad oggi sono 13 i pazienti in cura che sono stati trasferiti da altri ospedali.
Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente 270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus.
Si ricorda che l’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo oltre ai posti-letto attivati negli Ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 RSA Covid di Borgetto; 40 Domicilio Protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del “Buon Pastore” di Palermo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…