Ad Alimena,paese tra i più colpiti delle Madonie, sono 18 ancora i positivi (di cui 4 ricoverati) e 16 sono guariti .Purtroppo come si ricorderà è anche deceduta una donna.Quasi il 95 per cento dei cittadini è stato controllato e quindi ” adesso possiamo avere un quadro piu’ completo, ha detto i sindaco Giuseppe Scrivano.”Le scuole rimangono chiuse.
Intanto nel reparto covid allestito nell’ospedale Madonna dell’alto di Petralia Sottana ad oggi sono 13 i pazienti in cura che sono stati trasferiti da altri ospedali.
Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente 270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus.
Si ricorda che l’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo oltre ai posti-letto attivati negli Ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 RSA Covid di Borgetto; 40 Domicilio Protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del “Buon Pastore” di Palermo.
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…