Ad Alimena,paese tra i più colpiti delle Madonie, sono 18 ancora i positivi (di cui 4 ricoverati) e 16 sono guariti .Purtroppo come si ricorderà è anche deceduta una donna.Quasi il 95 per cento dei cittadini è stato controllato e quindi ” adesso possiamo avere un quadro piu’ completo, ha detto i sindaco Giuseppe Scrivano.”Le scuole rimangono chiuse.
Intanto nel reparto covid allestito nell’ospedale Madonna dell’alto di Petralia Sottana ad oggi sono 13 i pazienti in cura che sono stati trasferiti da altri ospedali.
Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente 270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus.
Si ricorda che l’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo oltre ai posti-letto attivati negli Ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 RSA Covid di Borgetto; 40 Domicilio Protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del “Buon Pastore” di Palermo.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…