Ad Alimena,paese tra i più colpiti delle Madonie, sono 18 ancora i  positivi (di cui 4 ricoverati) e 16 sono guariti .Purtroppo come si ricorderà è anche deceduta una donna.Quasi il 95 per cento dei cittadini è stato controllato e quindi ” adesso possiamo avere un quadro piu’ completo, ha detto i sindaco Giuseppe Scrivano.”Le scuole rimangono chiuse.

Intanto nel reparto covid  allestito nell’ospedale Madonna dell’alto di Petralia Sottana  ad oggi sono 13 i pazienti in cura  che sono stati trasferiti da altri ospedali.

            Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente  270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus.

            Si ricorda che l’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo oltre ai posti-letto attivati negli Ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 RSA Covid di Borgetto; 40 Domicilio Protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del “Buon Pastore” di Palermo.