È la prima volta che Termini Imerese raggiunge un simile risultato superando il 50 per cento di raccolta differenziata dei rifiuti. Lo annuncia il Sindaco Maria Terranova.
Lo so – scrive -alcuni di voi diranno che in altre realtà ci sono numeri astronomici e che il 50% non è ancora bastevole. È vero; ma sappiamo tutti quanto sia importante questo risultato. Sappiamo tutti che dietro questo numero c’è una Termini Imerese che sta provando a rinascere. Per questo oggi voglio dedicare questo post a tutti quelli che hanno permesso di raggiungere questo risultato. Grazie di cuore
Spesso – continua – pubblico foto di rifiuti abbandonati e di incivili che sporcano; lo faccio per chiedervi aiuto e per rendervi partecipi. Ma quella non è la vera Termini. La vera Termini siete voi. La vera Termini chi è ama la nostra città e chi ha contribuito a raggiungere questo risultato storico.
Ma siamo solo all’inizio. Abbiamo intensificato i controlli e il monitoraggio. L’obiettivo- conclude il Sindaco – è fare crescere questo numero e migliorare il servizio. Anche perché una migliore raccolta differenziata significherà negli anni una riduzione della tassa dei rifiuti.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…