È la prima volta che Termini Imerese raggiunge un simile risultato superando il 50 per cento di raccolta differenziata dei rifiuti. Lo annuncia il Sindaco Maria Terranova.
Lo so – scrive -alcuni di voi diranno che in altre realtà ci sono numeri astronomici e che il 50% non è ancora bastevole. È vero; ma sappiamo tutti quanto sia importante questo risultato. Sappiamo tutti che dietro questo numero c’è una Termini Imerese che sta provando a rinascere. Per questo oggi voglio dedicare questo post a tutti quelli che hanno permesso di raggiungere questo risultato. Grazie di cuore
Spesso – continua – pubblico foto di rifiuti abbandonati e di incivili che sporcano; lo faccio per chiedervi aiuto e per rendervi partecipi. Ma quella non è la vera Termini. La vera Termini siete voi. La vera Termini chi è ama la nostra città e chi ha contribuito a raggiungere questo risultato storico.
Ma siamo solo all’inizio. Abbiamo intensificato i controlli e il monitoraggio. L’obiettivo- conclude il Sindaco – è fare crescere questo numero e migliorare il servizio. Anche perché una migliore raccolta differenziata significherà negli anni una riduzione della tassa dei rifiuti.