Si è svolta questa mattina on line la riunione del Consiglio Comunale di Campofelice.
Questo è il link
Le considerazioni del Sindaco Michela Taravella:
Oggi, in consiglio comunale, si è consumata una pagine triste della nostra storia locale. Purtroppo, i gruppi di minoranza Uniti per l’avvenire e Donne e Valori, anteponendo i propri egoismi politici e personalistici non hanno votato i requisiti di “necessità ed urgenza” necessari a trattare la proposte di riduzione della tari e della cosap in favore dei commercianti e degli operatori economici di Campofelice di Roccella.
Nostri concittadini che hanno subito danni dalla emergenza sanitaria ed economico sociale da Covid-19, a seguito di chiusura o sospensione delle loro attività durante i mesi del lockdown.
Aiuti che, sommati, ammontano a circa €47.000, pari ad una riduzione che va dal 16% al 20% sull’importo complessivo della tari e cosap, dovuta da parte degli esercenti danneggiati. Tali somme potevano essere ristorate, accedendo al fondo perequativo regionale, evitando di gravare sul bilancio Comunale.
Somme immediatamente disponibili e che non saranno più beneficiate dai nostri operatori economici, nonostante le tante difficoltà….e poi si parla di populismo e di esasperazione del disagio sociale!!!!
Nonostante la grave crisi che stiamo vivendo, niente e nessuno può scalfire questo clima di livore ed antagonismo becero !! Questa è la seconda volta che vengono portate le proposte che non sono votate. La prima volta, a giugno, furono predisposte proposte di riduzione, a seguito di un atto di indirizzo della giunta municipale.
Quello di oggi era il termine ultimo per ottenere il ristoro economico regionale, ormai perduto!
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…