Si è svolta questa mattina on line la riunione del Consiglio Comunale di Campofelice.
Questo è il link
Le considerazioni del Sindaco Michela Taravella:
Oggi, in consiglio comunale, si è consumata una pagine triste della nostra storia locale. Purtroppo, i gruppi di minoranza Uniti per l’avvenire e Donne e Valori, anteponendo i propri egoismi politici e personalistici non hanno votato i requisiti di “necessità ed urgenza” necessari a trattare la proposte di riduzione della tari e della cosap in favore dei commercianti e degli operatori economici di Campofelice di Roccella.
Nostri concittadini che hanno subito danni dalla emergenza sanitaria ed economico sociale da Covid-19, a seguito di chiusura o sospensione delle loro attività durante i mesi del lockdown.
Aiuti che, sommati, ammontano a circa €47.000, pari ad una riduzione che va dal 16% al 20% sull’importo complessivo della tari e cosap, dovuta da parte degli esercenti danneggiati. Tali somme potevano essere ristorate, accedendo al fondo perequativo regionale, evitando di gravare sul bilancio Comunale.
Somme immediatamente disponibili e che non saranno più beneficiate dai nostri operatori economici, nonostante le tante difficoltà….e poi si parla di populismo e di esasperazione del disagio sociale!!!!
Nonostante la grave crisi che stiamo vivendo, niente e nessuno può scalfire questo clima di livore ed antagonismo becero !! Questa è la seconda volta che vengono portate le proposte che non sono votate. La prima volta, a giugno, furono predisposte proposte di riduzione, a seguito di un atto di indirizzo della giunta municipale.
Quello di oggi era il termine ultimo per ottenere il ristoro economico regionale, ormai perduto!