Sport

Torna in campo il Palermo: obiettivo tre punti

Domenica torna in campo il Palermo di Boscaglia. Il convincente inizio del Bari, su tutti, e delle altre squadre in lizza per lottare per il campionato e la promozione in Serie B suggerisce al Palermo di cambiare rotta fin da subito: il potenziale tecnico e l’abilità dell’allenatore Boscaglia non possono che promettere bene, ma non c’è tempo da perdere, come ha dimostrato l’inizio di stagione.

Il ritorno dei campionati dopo la pausa nazionali, a partire dalla massima categoria con le rispettive quote Serie A fino alle categorie, significa anche il ritorno in campo del Girone C di Lega Pro, con il Palermo F.C. di scena sul campo pugliese di Bisceglie: l’avvio di stagione della squadra rosanero è stato deludente, di fronte ad un pareggio e due sconfitte nelle prime tre uscite stagionali. 

Con i recuperi in difesa di Crivello e Corrado, pare certo il ritorno della difesa a quattro per la compagine siciliana, uno dei pochi punti fissi per Boscaglia in questo inizio di stagione. Le incognite nascono con la linea di centrocampo da schierare contro il Bisceglie, a pari punti (anzi, a pari punto) con il Palermo dopo le prime tre giornate: il tecnico rosanero sta vagliando le opzioni 4231 e 433, in attesa di capire quale dei due sistemi di gioco verrà utilizzato nella giornata di domenica dal primo minuto.

In caso di 4231, è possibile aspettarsi la presenza di Rauti alle spalle del centravanti (uno fra Saraniti e Lucca), e una linea mediana composta da Luperini e Odjer, come già accaduto nella prima giornata di campionato contro il Teramo, in una partita conclusasi 2-0 per la squadra del centro Italia. In caso di 433, si confermerebbe la presenza di Luperini e Odjer nel cuore del campo, con un ballottaggio per il terzo ed ultimo posto vacante tra Palazzi, Martin e Broh: l’ultimo garantirebbe più fisicità e copertura in mezzo al campo, i primi due sono invece centrocampisti votati all’inserimento e dalle caratteristiche più offensive.

Il compito che attende Boscaglia è indubbiamente arduo: l’obiettivo è quello di ripartire subito inanellando diversi punti, recuperando il terreno perduto in queste prime tre giornate, raggiungendo al contempo la condizione migliore nelle prossime tre settimane, in vista di quello scontro contro il Catania, previsto per l’8 novembre, che sta già stuzzicando la testa di società e tifosi rosanero, nonostante disti ancora qualche settimana.

Ad aiutare la risalita rosanero e ripartire subito con i tre punti ci sarà anche Alberto Almici: l’ultimo arrivato in casa rosanero è stato presentato pochi giorni fa in via ufficiale. Il terzino destro, ex giocatore del Verona, ha firmato un contratto di tre anni e garantirà alla squadra una buona dose di esperienza: il giocatore ha infatti militato a lungo in Serie B: l’ultima esperienza con il Pordenone durante la passata stagione, in un’annata assai positiva per il neopromosso club friulano, negli anni precedenti con le maglie di Ascoli, Cremonese, Livorno, Avellino, Padova, Cesena e Verona. 

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

4 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

5 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

5 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

9 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

10 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

11 ore ago