Sono stati consegnati alla ditta Buzzanca Basilio di Patti alla presenza del Direttore dei Lavori Ing. Felice Vitale, del RUP Geom. Pietro Sacco e dell’Amministrazione Comunale i “lavori di potenziamento di un polo sportivo con la realizzazione di un polivalente coperto e un campo gara per cavalli competizione e dressage nel Comune di Geraci Siculo – 1° stralcio esecutivo” in C.da Sant’Antonio Abbate, per l’importo di circa 180 mila euro.
L’intervento consiste nel miglioramento del campo esistente e nella realizzazione di un campo di dressage. Questo nuovo impianto ospiterà attività politematiche per favorire la socializzazione e la promozione dell’esercizio motorio di ogni fascia di età.
Il campetto esistente si trova in scarso stato di conservazione d’uso e necessita di interventi di miglioramento e potenziamento. Nella medesima area saranno realizzati dei blocchi wc e spogliatoi a servizio delle due aree sportive. I principali interventi riguardano: la sistemazione della recinzione il rifacimento del manto e la realizzazione dei blocchi wc e spogliatoi.
L’area destinata alla realizzazione del campo di Dressage è perimetrata dalla S.S. 286.Il campo di dressage avrà le dimensioni di mt. 60×20 e perimetralmente sarà realizzata una recinzione alta cm. 30; l’area di campo sarà separata dai percorsi perimetrali da una fascia di rispetto non inferiore a metri 10 di larghezza. Le dimensioni del campo, fasce di rispetto, delimitazioni e segnaletica varia sono state progettate secondo le norme nazionali del FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), in modo da creare un campo di dressage regolamentare a livello nazionale.
L’intervento programmato dall’attuale compagine amministrativa è stato condiviso da tutti consiglieri comunali con l’inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche. Lo stesso costituisce un’importante opera di riqualificazione in un luogo di cerniera tra il centro storico e la zona espansione al servizio di quanti vorranno praticare diverse attività sportive.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…