La Polizia ha effettuato controlli mirati al rispetto della normativa anticovid, nonché alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, all’interno degli esercizi di pubblico spettacolo e discoteche.
I poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nella serata dello scorso 19 settembre, hanno riscontrato presso il locale “Le Candele” di via Faraone lo svolgimento di uno spettacolo musicale con una band.
All’evento organizzato per la serata in questione, per altro pubblicizzato sui social, erano presenti circa 200 persone, la quasi totalità delle quali non indossava la mascherina, così come previsto dalla normativa per il contenimento del contagio da covid-19. Nell’immediato, al gestore è stata notificata una sanzione amministrativa con sospensione dell’attività della durata di 5 giorni.
Inoltre, lo stesso titolare è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per avere organizzato abusivamente lo spettacolo musicale senza essere in possesso della prescritta licenza del Questore e dell’agibilità .
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…