Con una capienza di 150 posti con audio diffuso con cuffie wireless, è parte del progetto Moviement Village. In cartellone film cult, classici, rassegne a tema e film di genere, una selezione di anteprime, esordi alla regia e conferme originali provenienti da tutto il mondo. Lo schermo sarà tenuto in piedi da una vera e propria zattera.
Il 24 agosto tocca al premio Oscar Oliver Stone inaugurare l’arena. Il regista, che inizierà il suo tour italiano partendo dalla Capitale, dialogherà con il pubblico tra cinema e privato e presenterà in anteprima la sua autobiografia Cercando la luce edito da La nave di Teseo e in libreria dal 27 agosto.
Il libro racconta l’infanzia del regista, il Vietnam da volontario, il successo, i retroscena di Hollywood degli anni Settanta e Ottanta, i film che hanno fatto la storia del grande schermo. Dopo la presentazione Stone introdurrà, insieme a Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, ideatori e organizzatori dell’iniziativa, Wall Street il film cult del 1987.
Nel corso della prima settimana dell’arena, realizzata in collaborazione con il Cinema Caravaggio, saranno programmati altri imperdibili appuntamenti tra i quali, la versione in bianco e nero del film vincitore del Premio Oscar Parasite prevista per il 25 agosto e gli incontri realizzati assieme a Piera Detassis Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano ‐ Premi David di Donatello che prevedono alcune serate speciali dedicate ai registi esordienti candidati nel 2020 al David 65
da viaggioff
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…