Dal 24 agosto al 24 settembre, arriva al laghetto dell’Eur il Floating Theatre, una vera e propria arena galleggiante in uno dei luoghi più iconici della Capitale.

Con una capienza di 150 posti con audio diffuso con cuffie wireless, è parte del progetto Moviement Village. In cartellone film cult, classici, rassegne a tema e film di genere, una selezione di anteprime, esordi alla regia e conferme originali provenienti da tutto il mondo. Lo schermo sarà tenuto in piedi da una vera e propria zattera.

Il 24 agosto tocca al premio Oscar Oliver Stone inaugurare l’arena. Il regista, che inizierà il suo tour italiano partendo dalla Capitale, dialogherà con il pubblico tra cinema e privato e presenterà in anteprima la sua autobiografia Cercando la luce edito da La nave di Teseo e in libreria dal 27 agosto.

Il libro racconta l’infanzia del regista, il Vietnam da volontario, il successo, i retroscena di Hollywood degli anni Settanta e Ottanta, i film che hanno fatto la storia del grande schermo. Dopo la presentazione Stone introdurrà, insieme a Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, ideatori e organizzatori dell’iniziativa, Wall Street il film cult del 1987.

Nel corso della prima settimana dell’arena, realizzata in collaborazione con il Cinema Caravaggio,  saranno programmati altri imperdibili appuntamenti tra i quali, la versione in bianco e nero del film vincitore del Premio Oscar Parasite prevista per il 25 agosto e gli incontri realizzati assieme a Piera Detassis Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano ‐ Premi David di Donatello che prevedono alcune serate speciali dedicate ai registi esordienti candidati nel 2020 al David 65

da viaggioff