Attualità

Zipline a San Mauro,da oggi si…vola

Come si prenota e chi può volare

La Zip line Sicilia si trova nel comune di San Mauro Castelverde  nel Parco delle Madonie, sito Geopark Unesco. Essa è gestita da Zip Line  San Mauro Castelverde s.c.r.l. con sede nel piccolo centro madonita.

La Zip Line  è lunga  1600 m.  con un dislivello di 260 m.,  il punto di partenza  è posto a  925 m.  e quello  di arrivo a 669 m., l’altezza massima della fune supera i 170 m. La velocità massima raggiunta  è di circa 130 Km/h.

La Zip line madonita  è l’unica in Italia ad essere posta a quasi  1000 metri  e ad avere come cornice naturale di fronte il mare, con un panorama mozzafiato che va dai  2000 metri delle montagne delle Madonie  fino a quelle dei Nebrodi,  offrendo lo scenario incantevole di alcune delle isole delle Eolie nel messinese  e  di  Ustica nel palermitano.

La Zip line Sicilia è un tuffo selvaggio  verso il mar Tirreno tra le province di Palermo e Messina lungo la vallata del  fiume Pollina, tra boschi naturali di querce, lecci, ulivi secolari e unico sito al mondo in cui si continua ad estrarre la manna dal frassino. Vallata che vanta origini geologiche  antichissime,  a circa 150 milioni di anni fa risale infatti il geosito  Gole di Tiberio, e da un punto di vista storico crocevia tra le culture sicula, greca, punica, romana e normanna.

APERTURA

Giorno 28 agosto la “Zipline Sicilia – Fly to the sea” sarà aperta al pubblico tutti i giorni  dalle ore 9,00 alle ore 18.30. E’ obbligatoria la prenotazioni  telefonica al  3331293487 e per informazioni www.ziplinesicilia.it. 

CHI LO PUO’ FARE

Tutti gli amanti dell’avventura e delle esperienze adrenaliniche in sicurezza. Chi vuole superare le piccole paure personali e chi ama volare fisicamente e con la mente.  I bambini a partire dai 12 anni con un peso superiore ai 35 chilogrammi e in generale tutte le persone che non superano i 120 chilogrammi.

COME SI VOLA

Volo singolo. La persona non deve superare i 120 chilogrammi

Volo doppio. In due non bisogna superare i 140 chilogrammi e la differenza di peso tra le due persone non deve superare i 40 chilogrammi.

CHI NON LO PUO’ FARE

Il percorso  della Zip Line non può essere affrontato da donne in stato di gravidanza, da soggetti cardiopatici o epilettici, e da soggetti affetti da attacchi di asma o da altre patologie respiratorie, nonché  da coloro che soffrono di vertigini. Il percorso è altresì vietato per coloro che soffrono di malattie o disturbi psichiatrici, così come per coloro che si trovassero in stato di alterazione psico-fisica per consumo di sostanze alcoliche o stupefacenti, oltre che per tutti coloro che si trovassero comunque in situazione tale da poter porre in pericolo se stessi, soggetti terzi o l’impianto della Zip Line.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

7 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

17 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

3 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

3 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

5 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago