Attualità

Buonfornello, ciclista travolto e ucciso da un’auto

Come riporta il sito Sportwebsicilia,un’intera comunità, composta dagli amanti della bicicletta di tutta la provincia piange Pasquale Sorce, 56 anni residente a Santa Flavia,investito e ucciso nei pressi di Buonfornello ieri pomeriggio. Grande appassionato di MTB, Pasquale era molto conosciuto in tutta la provincia palermitana e non solo, era un riferimento per gli appassionati di questa disciplina che lui praticava quotidianamente. Persona perbene, conosceva tutti i sentieri e le strade di montagna che amava percorrere con la sua bici assieme ai tanti appassionati della zona.

Il ciclista si è scontrato per cause da accertare con un’auto. Pare che l’uomo era uscito con alcuni amici per un giro sulla statale.Un impatto violento che è costato la vita all’uomo proprio nei pressi della sede della polizia stradale di Buonfornello.Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno eseguito i rilievi per accertare le responsabilità, con loro anche i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il ciclista senza riuscirci.

Tanti i messaggi lasciati ieri sulla sua pagina Facebook dai tanti amici che lo conoscevano, tante foto ricordo accompagnate dalle lacrime di chi, con lui, ha condiviso passeggiate e chilometri. E’ l’ennesimo incidente mortale in questo mese di agosto in Sicilia. Il bilancio è davvero pesante. Tanti troppi incidenti gravissimi si sono verificati in questi mesi estivi.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

10 minuti ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

21 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago