Attualità

Buonfornello, ciclista travolto e ucciso da un’auto

Come riporta il sito Sportwebsicilia,un’intera comunità, composta dagli amanti della bicicletta di tutta la provincia piange Pasquale Sorce, 56 anni residente a Santa Flavia,investito e ucciso nei pressi di Buonfornello ieri pomeriggio. Grande appassionato di MTB, Pasquale era molto conosciuto in tutta la provincia palermitana e non solo, era un riferimento per gli appassionati di questa disciplina che lui praticava quotidianamente. Persona perbene, conosceva tutti i sentieri e le strade di montagna che amava percorrere con la sua bici assieme ai tanti appassionati della zona.

Il ciclista si è scontrato per cause da accertare con un’auto. Pare che l’uomo era uscito con alcuni amici per un giro sulla statale.Un impatto violento che è costato la vita all’uomo proprio nei pressi della sede della polizia stradale di Buonfornello.Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno eseguito i rilievi per accertare le responsabilità, con loro anche i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il ciclista senza riuscirci.

Tanti i messaggi lasciati ieri sulla sua pagina Facebook dai tanti amici che lo conoscevano, tante foto ricordo accompagnate dalle lacrime di chi, con lui, ha condiviso passeggiate e chilometri. E’ l’ennesimo incidente mortale in questo mese di agosto in Sicilia. Il bilancio è davvero pesante. Tanti troppi incidenti gravissimi si sono verificati in questi mesi estivi.

redazione

Recent Posts

Tasse | 26 bonus per famiglie nel 2025: ecco le agevolazioni confermate

Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…

17 ore ago

Servizi digitali | SPID e CIE diventano obbligatori anche per la sanità: come cambia tutto

Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…

20 ore ago

Vita quotidiana | Supermercati: tornano le “offerte finte”? L’indagine che fa discutere

Molti sconti non sono veri ribassi, ma semplici ritocchi di prezzo: un’indagine di Altroconsumo riaccende…

22 ore ago

Terremoto nel Regno Unito, Re Carlo si deve arrendere | Hanno deciso Camilla e Kate: fatto fuori dalla Royal Family

La famiglia reale britannica torna al centro dell'attenzione per uno scandalo che ha coinvolto Re…

1 giorno ago

Iva e Accise abolite per sempre: no, stavolta non è una menzogna | Il sogno di tutti è diventato realtà

Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…

2 giorni ago

Tari, controlla se ti spetta il rimborso | Molti italiani hanno pagato di più: puoi riscuotere 10 anni di arretrati

Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…

2 giorni ago