Come riporta il sito Sportwebsicilia,un’intera comunità, composta dagli amanti della bicicletta di tutta la provincia piange Pasquale Sorce, 56 anni residente a Santa Flavia,investito e ucciso nei pressi di Buonfornello ieri pomeriggio. Grande appassionato di MTB, Pasquale era molto conosciuto in tutta la provincia palermitana e non solo, era un riferimento per gli appassionati di questa disciplina che lui praticava quotidianamente. Persona perbene, conosceva tutti i sentieri e le strade di montagna che amava percorrere con la sua bici assieme ai tanti appassionati della zona.

Il ciclista si è scontrato per cause da accertare con un’auto. Pare che l’uomo era uscito con alcuni amici per un giro sulla statale.Un impatto violento che è costato la vita all’uomo proprio nei pressi della sede della polizia stradale di Buonfornello.Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno eseguito i rilievi per accertare le responsabilità, con loro anche i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il ciclista senza riuscirci.

Tanti i messaggi lasciati ieri sulla sua pagina Facebook dai tanti amici che lo conoscevano, tante foto ricordo accompagnate dalle lacrime di chi, con lui, ha condiviso passeggiate e chilometri. E’ l’ennesimo incidente mortale in questo mese di agosto in Sicilia. Il bilancio è davvero pesante. Tanti troppi incidenti gravissimi si sono verificati in questi mesi estivi.