Assegnato al Museo dell’Acciuga il “Travellers’ Choice 2020” un prestigioso riconoscimento che, ogni anno, Tripadvisor uno dei più importanti siti di promozione e recensione turistica, assegna alle migliori attrazioni del mondo.
Il premio è frutto dell’analisi delle recenzioni dei viaggiatori provenienti da tutto il mondo, che hanno visitato il Museo dell’Acciuga della frazione marinara di Bagheria, Aspra.
Il Museo, espone una serie di cimeli che testimoniano la nascita di un prodotto che ha fatto la storia di Aspra: l’acciuga appunto, un’esposizione nata per recuperare e difendere la tradizione locale.
Il Museo dell’Acciuga, creato dai fratelli Balistreri, curato da Michelangelo Balistreri, è stato spesso ospite di alcune trasmissioni televisive come “Linea Blu”.
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tropoli e l’amministrazione comunale tutta, si congratulano con i fratelli Balistreri per il prestigioso riconoscimento che mette in lustro Aspra.
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…
Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…
Molti sconti non sono veri ribassi, ma semplici ritocchi di prezzo: un’indagine di Altroconsumo riaccende…
La famiglia reale britannica torna al centro dell'attenzione per uno scandalo che ha coinvolto Re…