Società

Lasciati contagiare dalla solidarietà: aiuta uno studente

  Assieme a 50 volontari ed ai familiari del defunto professore Valenza, svolgiamo attività sociali e filantropiche  per aiutare giovani,  studenti, contro l’abbandono scolastico, e per tutte le fasce sociali con altre iniziative. L’opera è utile per contrastare le derive sociali, conseguenza di un tessuto civile in disfacimento, come quello di gran parte del Meridione (spopolamento, disoccupazione, isolamento e perdita identitaria).

    Abbiamo organizzato uno spettacolo on line per sensibilizzare al problema delle famiglie che versano in difficoltà economiche, conseguenza del COVID19. La nostra attenzione è rivolta, in particolare, alle famiglie degli alunni e studenti. Infatti, destineremo a loro dei buoni per acquisto libri, materiale scolastico e tablet. Aiutiamo la ripresa della scuola, dall’Asilo all’Università!!!

In contemporanea, organizzeremo la “3a Festa dello Studente”. Quest’anno premieremo i meriti scolastici del 2019/2020, dalla 5a Primaria alla Maturità liceale (sono 10 alunni e studenti che si sono distinti per rendimento meritevole) e presenteremo i nuovi laureati alla Comunità. Le intenzioni sono di dimostrare sempre la vicinanza e il riconoscimento per coloro che si impegnano e sono di esempio.

Allo spettacolo on line hanno aderito oltre 60 artisti di vari campi, in qualche modo legati alla Comunità Madonita, e testimonial. Lo slogan è “Lasciati contagiare … dalla solidarietà. Aiuta uno studente“. 

“Mi fa piacere condividere una sensazione che ho vissuto nel ricercare,-dice il presidente Castrenze Di Gangi-contattare e coinvolgere numerose persone da diverse parti del mondo (Spagna, Germania, Belgio, U.S.A. e città italiane); mi ha emozionato tanto ricevere la condivisione del progetto da persone che non conoscevo personalmente o non conoscevo proprio; sono nate amicizie, affinità e empatie!!! E’ stato come riunire nella nostra grande Piazza tanti amici di nuova e vecchia generazione; alcuni non ritornano più o altri non conoscono il paese di origine.”

Redazione

Recent Posts

Strada collegamento Campofelice – Collesano – Isnello – Castelbuono, finanziata la messa in sicurezza

La strada provinciale 9 costituisce una via di collegamento essenziale per le basse Madonie. Eppure…

16 minuti ago

Nell’Anno delle Radici italiane 46 piccoli comuni della Sicilia partecipano al Borghi dei Tesori Roots Fest

Borghi di mare e di montagna, arrampicati sulle rocche, immersi nei campi di grano, nascosti…

44 minuti ago

Arriva  al cinema “Nato con la camicia” il film con un  cast  tutto made in Sicily

Arriva nelle sale il secondo film di Giovanni Cangelosi e Paola Salute, una bella commedia…

1 ora ago

AL GIORNALISTA E SCRITTORE GIUSEPPE SOTTILE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE OMNIA CITTA’ DI GANGI

Assegnato al giornalista e scrittore Giuseppe Sottile il premio Nazionale Omnia Città di Gangi 2024. Il premio è stato promosso dal Comune…

3 ore ago

TENTA DI CORROMPERE I CARABINIERI PER NON SOTTOPORSI ALL’ETILOMETRO

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, residente…

4 ore ago

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days Vespa,Sicilia in Vespa e tra…

14 ore ago