Dopo la festa del SS Crocifisso a Montemaggiore B.to , evento molto sentito per tutta la comunita’ . Sara’ una quindicina diversa questa per il pellegrinaggio al santuario ,i fedeli decideranno liberamente come arrivare , di sicuro a piedi .Si dovranno rispettare tutte le regole del covid 19 , distanziamento sociale, mascherina per il bene di tutti , con educazione e senso civico. Durante la quarantena si sono fatte molte rinuncie lavorative, artistiche , sportive, sono state annullate molte feste patronali con le annesse processioni ,per evitare pericolosi assembramenti ,
che hanno portato alla riflessione e al senso della vita , e sull ‘ etica morale , cosa che tra i giovani ancora sfugge . Padre Tato ha dedicato durante il periodo della quindicina giorno 6 Agosto Giovedi’ , agli allevatori e agricoltori , affinché si possa superare con grande forza lavorativa la grave crisi di cui il nostro paese si ritrova .
Inoltre Padre Tato ribadisce : la Madonna aspetta tutti venga sentitamente chi vuole affinché si preservino i veri valori di una comunità ‘ educata al rispetto delle tradizioni, e riportare i giovanissimi alle origini di quella comunità ‘ religiosa come quella di Montemaggiore B. to.
Giuseppe Mesi.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…