Dopo la festa del SS Crocifisso a Montemaggiore B.to , evento molto sentito per tutta la comunita’ . Sara’ una quindicina diversa questa per il pellegrinaggio al santuario ,i fedeli decideranno liberamente come arrivare , di sicuro a piedi .Si dovranno rispettare tutte le regole del covid 19 , distanziamento sociale, mascherina per il bene di tutti , con educazione e senso civico. Durante la quarantena si sono fatte molte rinuncie lavorative, artistiche , sportive, sono state annullate molte feste patronali con le annesse processioni ,per evitare pericolosi assembramenti ,
che hanno portato alla riflessione e al senso della vita , e sull ‘ etica morale , cosa che tra i giovani ancora sfugge . Padre Tato ha dedicato durante il periodo della quindicina giorno 6 Agosto Giovedi’ , agli allevatori e agricoltori , affinché si possa superare con grande forza lavorativa la grave crisi di cui il nostro paese si ritrova .

Inoltre Padre Tato ribadisce : la Madonna aspetta tutti venga sentitamente chi vuole affinché si preservino i veri valori di una comunità ‘ educata al rispetto delle tradizioni, e riportare i giovanissimi alle origini di quella comunità ‘ religiosa come quella di Montemaggiore B. to.

Giuseppe Mesi.