Improvvisa tromba d’aria questa sera, intorno alle 19:20, sul Lungomare di Cefalù. Le immagini spettacolari sono state recuperate dai social.
I danni sarebbero esclusivamente materiali e limitati ai lidi presenti sulla spiaggia del Lungoamre Giardina e ad alcuni alberi. Nel tardo pomeriggio anche per il cielo coperto, il mare mosso e qualche goccia di pioggia, non erano, per fortuna, numerosissimi i bagnati presenti in spiaggia.
Al Comando dei Vigili del Fuoco – dice il Responsabile Francesco Di Figlia – non risulta nessuna chiamata e nessun intervento di emergenza.
E’ in pieno svolgimento a Cefalù, seppure in forma estremamente ridotta causa covid-19, la Festa del Santissimo Salvatore 2020, Titolare della Basilica Cattedrale. In programma: Ore 19:30 Piazza Duomo, Marce Sinfoniche eseguite dal complesso Bandistico “ V.M. Pintorno” e contestuale trasferimento delle autorità civili presso l’Episcopio.
In Episcopio: Accoglienza delle Autorità Civili e Militari da parte di S. E. R Mons. Vescovo e, successivamente, insieme alle autorità ecclesiastiche, trasferimento presso la Basilica- cattedrale.
• Ore 20.00 In Cattedrale: Liturgia Lucernale presieduta da S. E. R Mons. Giuseppe Marciante Vescovo di Cefalù.
LINK VIDEO
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…