Improvvisa tromba d’aria questa sera, intorno alle 19:20, sul Lungomare di Cefalù. Le immagini spettacolari sono state recuperate dai social.
I danni sarebbero esclusivamente materiali e limitati ai lidi presenti sulla spiaggia del Lungoamre Giardina e ad alcuni alberi. Nel tardo pomeriggio anche per il cielo coperto, il mare mosso e qualche goccia di pioggia, non erano, per fortuna, numerosissimi i bagnati presenti in spiaggia.
Al Comando dei Vigili del Fuoco – dice il Responsabile Francesco Di Figlia – non risulta nessuna chiamata e nessun intervento di emergenza.
E’ in pieno svolgimento a Cefalù, seppure in forma estremamente ridotta causa covid-19, la Festa del Santissimo Salvatore 2020, Titolare della Basilica Cattedrale. In programma: Ore 19:30 Piazza Duomo, Marce Sinfoniche eseguite dal complesso Bandistico “ V.M. Pintorno” e contestuale trasferimento delle autorità civili presso l’Episcopio.
In Episcopio: Accoglienza delle Autorità Civili e Militari da parte di S. E. R Mons. Vescovo e, successivamente, insieme alle autorità ecclesiastiche, trasferimento presso la Basilica- cattedrale.
• Ore 20.00 In Cattedrale: Liturgia Lucernale presieduta da S. E. R Mons. Giuseppe Marciante Vescovo di Cefalù.

LINK VIDEO