“L’appartamento al primo piano era in fiamme, le grida dei bambini terrorizzati arrivavano giù in strada e lui Nunzio Mogavero, operaio forestale di 49 anni di Isnello , non ci ha pensato un attimo e si è arrampicato su un balcone, è entrato in casa e li ha salvati tutti e quattro”. “Nunzio Mogavero non è nuovo a gesti-ricorda l’ex commissario del’ente parco delle Madonie, Toto’ Caltagirone- come questi :due anni Mogavero fa ha liberato un daino che era rimasto impigliato in una rete metallica in alta montagna e lo scorso anno ha salvato insieme ad Antonio Cortina, un’altro collega forestale, un turista olandese che si era smarrito nei boschi madoniti. In entrambi i casi ho avuto il piacere oltre che l’onore di riconoscere e premiare quest’uomo-conclude Caltagirone- dotato di un altruismo e di una generosità fuori dal comune.”
La Fai Cisl al forestale Nunzio Mogavero che ha salvato 4 bambini da un incendio a Isnello: “Fieri di averti nella nostra squadra”
“Il nostro plauso e un abbraccio fraterno a Nunzio Mogavero che ha mostrato ancora una volta coraggio salvando 4 bambini a Isnello. Siamo fieri di averti nella nostra squadra”. Così Pierluigi Manca e Adolfo Scotti, segretario generale della Fai Cisl Sicilia e segretario generale della Fai Cisl Palermo Trapani, rivolgono un encomio al forestale 49enne che ha tratto fuori 4 bambini da un incendio divampato in casa, a Isnello in provincia di Palermo. “Nunzio è un nostro iscritto – aggiungono Manca e Scotti- fraterno amico di vita del nostro capolega di Isnello, Giuseppe Alleca, e già in passato ha dimostrato senso del dovere e generosità. Storie come queste devono servire per smontare i pregiudizi e i falsi luoghi comuni sui forestali, che svolgono un ruolo indispensabile al servizio della società. È ora che le istituzioni e la classe politica diano la giusta dignità a questi lavoratori che senza clamore operano con abnegazione e a costo di sacrifici personali”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…