“L’appartamento al primo piano era in fiamme, le grida dei bambini terrorizzati arrivavano giù in strada e lui Nunzio Mogavero, operaio forestale di 49 anni di Isnello , non ci ha pensato un attimo e si è arrampicato su un balcone, è entrato in casa e li ha salvati tutti e quattro”. “Nunzio Mogavero non è nuovo a gesti-ricorda l’ex commissario del’ente parco delle Madonie, Toto’ Caltagirone- come questi :due anni Mogavero fa ha liberato un daino che era rimasto impigliato in una rete metallica in alta montagna e lo scorso anno ha salvato insieme ad Antonio Cortina, un’altro collega forestale, un turista olandese che si era smarrito nei boschi madoniti. In entrambi i casi ho avuto il piacere oltre che l’onore di riconoscere e premiare quest’uomo-conclude Caltagirone- dotato di un altruismo e di una generosità fuori dal comune.”
La Fai Cisl al forestale Nunzio Mogavero che ha salvato 4 bambini da un incendio a Isnello: “Fieri di averti nella nostra squadra”
“Il nostro plauso e un abbraccio fraterno a Nunzio Mogavero che ha mostrato ancora una volta coraggio salvando 4 bambini a Isnello. Siamo fieri di averti nella nostra squadra”. Così Pierluigi Manca e Adolfo Scotti, segretario generale della Fai Cisl Sicilia e segretario generale della Fai Cisl Palermo Trapani, rivolgono un encomio al forestale 49enne che ha tratto fuori 4 bambini da un incendio divampato in casa, a Isnello in provincia di Palermo. “Nunzio è un nostro iscritto – aggiungono Manca e Scotti- fraterno amico di vita del nostro capolega di Isnello, Giuseppe Alleca, e già in passato ha dimostrato senso del dovere e generosità. Storie come queste devono servire per smontare i pregiudizi e i falsi luoghi comuni sui forestali, che svolgono un ruolo indispensabile al servizio della società. È ora che le istituzioni e la classe politica diano la giusta dignità a questi lavoratori che senza clamore operano con abnegazione e a costo di sacrifici personali”.
Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…
Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…