“L’appartamento al primo piano era in fiamme, le grida dei bambini terrorizzati arrivavano giù in strada e lui Nunzio Mogavero, operaio forestale di 49 anni di Isnello , non ci ha pensato un attimo e si è arrampicato su un balcone, è entrato in casa e li ha salvati tutti e quattro”. “Nunzio Mogavero non è nuovo a gesti-ricorda l’ex commissario del’ente parco delle Madonie, Toto’ Caltagirone- come questi :due anni Mogavero fa ha liberato un daino che era rimasto impigliato in una rete metallica in alta montagna e lo scorso anno ha salvato insieme ad Antonio Cortina, un’altro collega forestale, un turista olandese che si era smarrito nei boschi madoniti. In entrambi i casi ho avuto il piacere oltre che l’onore di riconoscere e premiare quest’uomo-conclude Caltagirone- dotato di un altruismo e di una generosità fuori dal comune.”

La Fai Cisl al forestale Nunzio Mogavero che ha salvato 4 bambini da un incendio a Isnello: “Fieri di averti nella nostra squadra”
“Il nostro plauso e un abbraccio fraterno a Nunzio Mogavero che ha mostrato ancora una volta coraggio salvando 4 bambini a Isnello. Siamo fieri di averti nella nostra squadra”. Così Pierluigi Manca e Adolfo Scotti, segretario generale della Fai Cisl Sicilia e segretario generale della Fai Cisl Palermo Trapani, rivolgono un encomio al forestale 49enne che ha tratto fuori 4 bambini da un incendio divampato in casa,  a Isnello in provincia di Palermo. “Nunzio  è un nostro iscritto –  aggiungono Manca e Scotti- fraterno amico di vita del nostro capolega di Isnello, Giuseppe  Alleca, e già in passato ha dimostrato senso del dovere e generosità. Storie come queste devono servire per smontare i pregiudizi e i falsi luoghi comuni sui forestali, che svolgono un ruolo indispensabile al servizio della società. È ora che le istituzioni e la classe politica diano la giusta dignità a questi lavoratori che senza clamore operano con abnegazione e a costo di sacrifici personali”.