E’ partito il primo bando di concorso : “Corto Film Festival città di Palermo” anno 2020

È partita la campagna pubblicitaria relativa all’avvio del primo bando di concorso prima edizione “Corto Film Festival città di Palermo” anno 2020, indetto dalla società cooperativa Cultpalermo, un’iniziativa che prevede la selezione di opere realizzate in Italia, non vi sono limitazioni di tema e di genere, ne di tipologia .
La scadenza del bando è prevista per il 31 agosto, tutte le informazioni relative al concorso le potrete trovare nella pagina facebook “Corto film festival città di Palermo”.
Una giuria tecnica ed una popolare valuteranno i lavori migliori e consegneranno il premio presso il Cineteatro Lux di Palermo.
Sappiamo che molti giovani e non nutrono una grande attenzione a questa forma di espressione comunicativa dai contorni definiti e nello stesso sempre nuovi e che suscita sempre particolare interesse negli spettatori.


Un’occasione bella per rilanciare dopo il lungo periodo di silenzio, nuove realtà e nuove creature.
Il non avere indicato un tema specifico, offre un’ampio ventaglio di opportunità di visionare temi tra loro diversi e con attenzione particolare sicuramente al nuovo a ciò che ha una veste originale e che possa farci pensare, sorridere, divertire, annoiare perchè no? La comunicazione del corto, ha questa valenza comunicativa fortissima, provocare lo spettatore, niente deve restare senza un senso, qui la potenza espressiva di questi lavori di breve durata ma di ampio studio sociale.