Teatro Massimo di Palermo!
Che splendore che bellezza che estetica!
“Ieri sera venerdì 17 ,dicono gli organizzatori- abbiamo trascorso un pomeriggio veramente emozionante in questo meraviglioso posto che la città metropolitana di Palermo offre.
La cosa che più ci ha colpito, è stata la bella percezione di vedere una città viva, piena di ragazzi giovani e meno giovani che si divertivano a comunicare fra di loro, mentre facevano la loro passeggiata salutare o dopo aver fatto shopping nei tanti bei negozi presenti in loco.
E in questa atmosfera direi quasi surreale, il gruppo dei volontari della Sicilia che fa capo All’associazione “Nazionale Dico no alla droga” si sono fatti avanti per inserirsi all’interno di questa comunità, e consegnare gli opuscoli informativi riguardanti ” la verità sulla Droga” .
Già! “La verità sulla droga”!
La verità ci rende liberi e capaci di prendere decisioni appropriate, a favore del benessere collettivo.
Certamente, se i nostri giovani, conoscessero realmente i pericolosi effetti che le droghe possono causare nel corpo umano, nella mente e a livello comportamentale, non ne farebbero uso .
Questo sarebbe per loro una garanzia di una vita migliore, e poi, per la società in generale.
Quindi lo scopo dell’associazione
” Dico no alla droga e dico si alla vita” si propone di continuare questa attività di informazione a lungo e a largo raggio, in modo che tutti i nostri giovani possano essere, (attraverso la corretta conoscenza) , consapevoli dei rischi che corrono quando fanno uso di queste sostanze stupefacenti.
Sostanze stupefacenti che pian piano corrodono la loro esistenza e quella dei loro cari che subiscono gli effetti dannosi dei loro comportamenti.
Pertanto, per potere essere più efficienti e più efficaci il più rapidamente possibile, sarebbe necessario che tra le varie associazioni di volontariato, e gli organi istituzionali, possa nascere una più fattiva collaborazione, riguardo la pianificazione di programmi di prevenzione a livello nazionale che consenta di informare tutti i cittadini e ottenere una”Italia libera dalle droghe”.
L’associazione Nazionale ” Dico no alla droga ” sta facendo e continuerà a svolgere questa attività di informazione sperando che ciò possa
contribuire a far nascere un “Nuovo Rinascimento Italiano” che possa dare un impulso positivo a livello planetario e ottenere un pianeta più Sano!
Grazie per la vostra cortese attenzione.
Per qualsiasi richiesta di aiuto e di collaborazione scrivere al seguente indirizzo:
segreteriapalermo@diconoalladroga.org
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…