Teatro Massimo di Palermo!
Che splendore che bellezza che estetica!
“Ieri sera venerdì 17 ,dicono gli organizzatori- abbiamo trascorso un pomeriggio veramente emozionante in questo meraviglioso posto che la città metropolitana di Palermo offre.
La cosa che più ci ha colpito, è stata la bella percezione di vedere una città viva, piena di ragazzi giovani e meno giovani che si divertivano a comunicare fra di loro, mentre facevano la loro passeggiata salutare o dopo aver fatto shopping nei tanti bei negozi presenti in loco.
E in questa atmosfera direi quasi surreale, il gruppo dei volontari della Sicilia che fa capo All’associazione “Nazionale Dico no alla droga” si sono fatti avanti per inserirsi all’interno di questa comunità, e consegnare gli opuscoli informativi riguardanti ” la verità sulla Droga” .
Già! “La verità sulla droga”!
La verità ci rende liberi e capaci di prendere decisioni appropriate, a favore del benessere collettivo.
Certamente, se i nostri giovani, conoscessero realmente i pericolosi effetti che le droghe possono causare nel corpo umano, nella mente e a livello comportamentale, non ne farebbero uso .
Questo sarebbe per loro una garanzia di una vita migliore, e poi, per la società in generale.
Quindi lo scopo dell’associazione
” Dico no alla droga e dico si alla vita” si propone di continuare questa attività di informazione a lungo e a largo raggio, in modo che tutti i nostri giovani possano essere, (attraverso la corretta conoscenza) , consapevoli dei rischi che corrono quando fanno uso di queste sostanze stupefacenti.
Sostanze stupefacenti che pian piano corrodono la loro esistenza e quella dei loro cari che subiscono gli effetti dannosi dei loro comportamenti.
Pertanto, per potere essere più efficienti e più efficaci il più rapidamente possibile, sarebbe necessario che tra le varie associazioni di volontariato, e gli organi istituzionali, possa nascere una più fattiva collaborazione, riguardo la pianificazione di programmi di prevenzione a livello nazionale che consenta di informare tutti i cittadini e ottenere una”Italia libera dalle droghe”.
L’associazione Nazionale ” Dico no alla droga ” sta facendo e continuerà a svolgere questa attività di informazione sperando che ciò possa
contribuire a far nascere un “Nuovo Rinascimento Italiano” che possa dare un impulso positivo a livello planetario e ottenere un pianeta più Sano!
Grazie per la vostra cortese attenzione.
Per qualsiasi richiesta di aiuto e di collaborazione scrivere al seguente indirizzo:
Al Grifeo sabato 26 aprile penultimo appuntamento con la rassegna teatrale con lo spettacolo Sciara.…
"Ci sarebbe molto da dire sull'importanza di Papa Francesco e su tutto quello che ha…
Il primo numero del giornale palermitano L’ORA esce con questo sottotitolo: "Corriere politico quotidiano della…
S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…
"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…