A seguito degli straordinari eventi meteorologici che si sono verificati ieri a Palermo, la Protezione Civile della Città Metropolitana è stata attivata dalla sala Operativa Regionale per dare supporto al Comune nelle attività di ripristino delle condizioni di viabilità dell’asse viale Regione Siciliana.
In modo specifico i tecnici e il personale della Protezione Civile dell’Ente su richiesta della SORIS
hanno raggiunto con i propri mezzi (idrovore e autobotti), che hanno messo a disposizione del Dipartimento Regionale, il sottopasso di via Belgio dove acqua e fango avevano reso impraticabile la viabilità.
La rimozione dell’acqua è avvenuta sino alle ore 3,00 di questa notte, invece il fango è stato rimosso con mezzi autobotti adeguatamente equipaggiati la cui attività è ancora in corso.
All’alba il personale e i tecnici della Protezione Civile della Città Metropolitana si sono spostati, su richiesta del Dipartimento Regionale presso l’asse viale Lazio – viale Michelangelo dove sono impegnati nella rimozione del fango.
In questo momento è in atto al Centro Coordinamento Soccorsi una riunione, indetta dal Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, per valutare eventuali ulteriori attività da mettere in campo per tornare alle condizioni di ordinarietà.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…