A seguito degli straordinari eventi meteorologici che si sono verificati ieri a Palermo, la Protezione Civile della Città Metropolitana è stata attivata dalla sala Operativa Regionale per dare supporto al Comune nelle attività di ripristino delle condizioni di viabilità dell’asse viale Regione Siciliana.

In modo specifico i tecnici e il personale della Protezione Civile dell’Ente su richiesta della SORIS 

hanno raggiunto con i propri mezzi (idrovore e autobotti), che hanno messo a disposizione del Dipartimento Regionale, il sottopasso di via Belgio dove acqua e fango avevano reso impraticabile la viabilità. 

La rimozione dell’acqua è avvenuta sino alle ore 3,00 di questa notte, invece il fango è stato rimosso con mezzi autobotti adeguatamente equipaggiati la cui attività è ancora in corso.

All’alba il personale e i tecnici della Protezione Civile della Città Metropolitana si sono spostati, su richiesta del Dipartimento Regionale presso l’asse viale Lazio – viale Michelangelo dove sono impegnati nella rimozione del fango.

In questo momento è in atto al Centro Coordinamento Soccorsi una riunione, indetta dal Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, per valutare eventuali ulteriori attività da mettere in campo per tornare alle condizioni di ordinarietà.