Sicilia your happy Island è il claim scelto che campeggerà nelle campagne pubblicitarie per il rilancio dell’immagine dell’isola nel panorama turistico internazionale.
L’obiettivo è ripartire provando a rilanciare l’essenza della Sicilia, una terra ricca di arte e attrazioni. A presentare l’iniziativa, l’assessore regionale del turismo Manlio Messina: «Abbiamo anticipato un po’ i tempi. Avevamo deciso di presentare il tutto alla prima fiera internazionale di ottobre a Rimini, ma abbiamo voluto dare un messaggio di ottimismo e positività»
Messina ha anche annunciato lo stanziamento di un fondo da 75 milioni che consentirà di beneficiare di agevolazioni per chi vorrà visitare la Sicilia, ma anche per gli stessi siciliani che si muoveranno nelle varie parti dell’isola.
«Nel 2020 punteremo molto anche sul turismo di prossimità», ha aggiunto l’assessore alla conferenza stampa di presentazione. Presente anche il neo assessore ai beni culturali e all’identità siciliana, Alberto Samonà: « Il brand Sicilia conferma la sua forza, la sua grandezza. Noi non vendiamo un prodotto, ma offriamo a tutti la nostra storia e la nostra cultura, la nostra identità. Abbiamo il grande compito di fare in modo che tutti ricordino la Sicilia, non per la mafia, ma per la Valle dei Templi, il teatro antico di Taormina, Selinunte, Palermo, Catania, Messina ed Enna. La Sicilia è questo».
da i ViaggiOff
Le Comunità di Geraci Siculo e di Polizzi Generosa(paese natio della sua mamma) e tutta…
Sabato 26 Aprile alle ore 17, alla libreria Stand Antipodes di Palermo, in via dei…
Sono stati aggiudicati, per un importo complessivo di 226 mila euro, i lavori per il recupero…
«È con grande emozione che abbiamo accolto l'elezione di Militello in Val di Catania a…
Nello spirito della comune condivisione del lutto nazionale (22-26 aprile) per la morte di Papa…
Per un lavoro più tutelato, dignitoso, stabile e sicuro, alle ore 10:00 mercoledì 23 aprile…