OMAGGIO ALLE DONNE: raccolta foto storiche da scannerizzare e riprodurre in fotoceramica
È intendimento dell’Amministrazione comunale raccogliere alcune delle più belle foto antiche in bianco/nero, precedenti gli anni ’50, in cui sono ritratte le donne valledomesi intente nelle loro attività (lavori domestici, lavori nelle campagne, attività di svago, pose, ritratti ecc…).
Lo scopo è quello di raccoglierne circa 150 da scannerizzare e, dopo averle restituite ai proprietari, farne un album in sequenza fotografica da riprodurre su piastrelle in ceramica e collocare stabilmente all’esterno, a titolo di esempio come nell’immagine le cui foto sono state tratte da Valledolmo Amarcord.
In basso alle foto selezionate sarà riportato in piccolo l’anno dello scatto e la famiglia che ne ha concesso l’utilizzo.
Le foto potranno essere consegnate presso la sede comunale, rivolgendosi alla Sig.ra Chiavetta Carmelina (334 2124514) la quale provvederà all’immediata scannerizzazione e riconsegna al proprietario.
In caso di impossibilità a recarsi presso il comune la foto potrà essere ritirata e riconsegnata al domicilio del proprietario.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…