OMAGGIO ALLE DONNE: raccolta foto storiche da scannerizzare e riprodurre in fotoceramica
È intendimento dell’Amministrazione comunale raccogliere alcune delle più belle foto antiche in bianco/nero, precedenti gli anni ’50, in cui sono ritratte le donne valledomesi intente nelle loro attività (lavori domestici, lavori nelle campagne, attività di svago, pose, ritratti ecc…).
Lo scopo è quello di raccoglierne circa 150 da scannerizzare e, dopo averle restituite ai proprietari, farne un album in sequenza fotografica da riprodurre su piastrelle in ceramica e collocare stabilmente all’esterno, a titolo di esempio come nell’immagine le cui foto sono state tratte da Valledolmo Amarcord.
In basso alle foto selezionate sarà riportato in piccolo l’anno dello scatto e la famiglia che ne ha concesso l’utilizzo.
Le foto potranno essere consegnate presso la sede comunale, rivolgendosi alla Sig.ra Chiavetta Carmelina (334 2124514) la quale provvederà all’immediata scannerizzazione e riconsegna al proprietario.
In caso di impossibilità a recarsi presso il comune la foto potrà essere ritirata e riconsegnata al domicilio del proprietario.