Attualità

Sindacato Polizia COISP: 400 mascherine per Cefalù

Il COISP – Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia – rappresentato dal Segretario Generale Regionale Maurizio Senise e dal Segretario nazionale Nicolò Di Maria, in collaborazione con la Onlus “Oltre Frontiere” – architetto Michelangelo Testa – questa mattina ha fatto dono al Comune di Cefalù di 400 mascherine monouso per la popolazione della città.
Cefalù, al pari di tutte le altre città – ha detto il Sindaco Rosario Lapunzina ricevendo le mascherine, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa ed all’Assessore Enzo Garbo – è stata travolta da eventi catastrofici molto più grandi di quanto si potesse immaginare. Viviamo ancora una sorta di incubo e quindi, in questo momento, in spirito di solidarietà, ogni aiuto che arriva è davvero ben accetto dall’Amministrazione Comunale.
Le mascherine che state donando – ha precisato il Sindaco – saranno destinate alle 300 famiglie in serie difficoltà che il Comune di Cefalù già assiste con i buoni spesa.
Come contributo al territorio – ha detto Maurizio Senise evidenziando il suo personale legame con Cefalù – il COISP ha già consegnate 400 mascherine all’Ospedale dei Bambini di Palermo ed altre ne verranno consegnate al Comune di Santa Flavia.
Questi gesti di solidarietà – ha detto Senise – servono anche per mettere nella giusta dimensione l’aspetto sociale – e non soltanto repressivo – dell’operato della Polizia di Stato.
Il ringraziamento alla Polizia, la cui presenza, insieme a quella delle altre Forze dell’Ordine, è motivo di sicurezza in ogni territorio, è stato espresso anche dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa: Il gesto di oggi rappresenta un segno concreto di coesione, di vicinanza della Polizia di Stato alla popolazione di Cefalù.
Un servizio completo, giovedì 28 maggio, nel Giornale di Cefalù.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

4 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

7 ore ago

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

10 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

12 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

13 ore ago