Il COISP – Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia – rappresentato dal Segretario Generale Regionale Maurizio Senise e dal Segretario nazionale Nicolò Di Maria, in collaborazione con la Onlus “Oltre Frontiere” – architetto Michelangelo Testa – questa mattina ha fatto dono al Comune di Cefalù di 400 mascherine monouso per la popolazione della città.
Cefalù, al pari di tutte le altre città – ha detto il Sindaco Rosario Lapunzina ricevendo le mascherine, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa ed all’Assessore Enzo Garbo – è stata travolta da eventi catastrofici molto più grandi di quanto si potesse immaginare. Viviamo ancora una sorta di incubo e quindi, in questo momento, in spirito di solidarietà, ogni aiuto che arriva è davvero ben accetto dall’Amministrazione Comunale.
Le mascherine che state donando – ha precisato il Sindaco – saranno destinate alle 300 famiglie in serie difficoltà che il Comune di Cefalù già assiste con i buoni spesa.
Come contributo al territorio – ha detto Maurizio Senise evidenziando il suo personale legame con Cefalù – il COISP ha già consegnate 400 mascherine all’Ospedale dei Bambini di Palermo ed altre ne verranno consegnate al Comune di Santa Flavia.
Questi gesti di solidarietà – ha detto Senise – servono anche per mettere nella giusta dimensione l’aspetto sociale – e non soltanto repressivo – dell’operato della Polizia di Stato.
Il ringraziamento alla Polizia, la cui presenza, insieme a quella delle altre Forze dell’Ordine, è motivo di sicurezza in ogni territorio, è stato espresso anche dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa: Il gesto di oggi rappresenta un segno concreto di coesione, di vicinanza della Polizia di Stato alla popolazione di Cefalù.
Un servizio completo, giovedì 28 maggio, nel Giornale di Cefalù.