Attualità

Sindacato Polizia COISP: 400 mascherine per Cefalù

Il COISP – Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia – rappresentato dal Segretario Generale Regionale Maurizio Senise e dal Segretario nazionale Nicolò Di Maria, in collaborazione con la Onlus “Oltre Frontiere” – architetto Michelangelo Testa – questa mattina ha fatto dono al Comune di Cefalù di 400 mascherine monouso per la popolazione della città.
Cefalù, al pari di tutte le altre città – ha detto il Sindaco Rosario Lapunzina ricevendo le mascherine, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa ed all’Assessore Enzo Garbo – è stata travolta da eventi catastrofici molto più grandi di quanto si potesse immaginare. Viviamo ancora una sorta di incubo e quindi, in questo momento, in spirito di solidarietà, ogni aiuto che arriva è davvero ben accetto dall’Amministrazione Comunale.
Le mascherine che state donando – ha precisato il Sindaco – saranno destinate alle 300 famiglie in serie difficoltà che il Comune di Cefalù già assiste con i buoni spesa.
Come contributo al territorio – ha detto Maurizio Senise evidenziando il suo personale legame con Cefalù – il COISP ha già consegnate 400 mascherine all’Ospedale dei Bambini di Palermo ed altre ne verranno consegnate al Comune di Santa Flavia.
Questi gesti di solidarietà – ha detto Senise – servono anche per mettere nella giusta dimensione l’aspetto sociale – e non soltanto repressivo – dell’operato della Polizia di Stato.
Il ringraziamento alla Polizia, la cui presenza, insieme a quella delle altre Forze dell’Ordine, è motivo di sicurezza in ogni territorio, è stato espresso anche dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa: Il gesto di oggi rappresenta un segno concreto di coesione, di vicinanza della Polizia di Stato alla popolazione di Cefalù.
Un servizio completo, giovedì 28 maggio, nel Giornale di Cefalù.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

2 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

5 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

7 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

11 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

13 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

23 ore ago