Eventi

D’Angelo, Concerto Primo Maggio on line. Grazie da AnciSicilia

La pianista di Cefalù Liana D’Angelo sta organizzando il concerto del primo maggio on line dedicato a tutti i sindaci italiani. A realizzarlo sono un gruppo di artisti siciliani che vivono in tutta Italia. Il concerto sarà trasmesso giorno 1 maggio alle ore 16:00 sul sito concerto1maggio.it che si sta allestendo per l’occasione. Il gruppo di artisti darà vita ad uno spettacolo di musica, canto, danza e recitazione.
Il primo maggio si può inviare un sms al proprio sindaco con la scritta “Grazie”. Un sms, un messaggio whatsapp o un semplice grazie sul profilo social del proprio sindaco.
E’ un modo per dire grazie ai 7.904 sindaci italiani impegnati in prima fila a proteggere dal coronavirus i propri concittadini.
“Tutti i sindaci italiani – commenta Liana D’Angelo – sono impegnati in prima fila per proteggere le loro città dal coronavirus. Abbiamo pensato di dedicare a loro il nostro concerto del primo maggio. E’ un modo per inviare un grande grazie ai 7.904 sindaci Italiani impegnati in prima fila e crediamo di interpretare il grazie di tutti gli italiani”.

“Esprimiamo apprezzamento per l’iniziativa lanciata dalla pianista Liliana D’Angelo, che ha invitato tutti i cittadini a inviare un “Grazie” in occasione della ricorrenza del primo maggio attraverso un sms, un messaggio whatsapp o scrivendo sul profilo social del proprio sindaco e che, insieme a un gruppo di artisti siciliani, sta organizzando il concerto del primo maggio on line dedicato ai 7.904 sindaci italiani, impegnati in prima fila a proteggere dal coronavirus i propri concittadini”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
”Esprimiamo la nostra gratitudine nei confronti degli artisti e dei cittadini che aderiranno all’iniziativa – continua Orlando – con i quali condivideremo la festività dedicata a tutti i lavoratori che, quest’anno, verrà vissuta ancora più intensamente a causa del difficile momento che stiamo attraversando”.

Redazione

Recent Posts

Fondo per le non autosufficienze, dalla Regione via libera alla programmazione di 174 milioni di euro

Oltre 174 milioni di euro per interventi a favore delle persone con disabilità in Sicilia.…

53 minuti ago

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

4 ore ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

5 ore ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

5 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

6 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

7 ore ago