La pianista di Cefalù Liana D’Angelo sta organizzando il concerto del primo maggio on line dedicato a tutti i sindaci italiani. A realizzarlo sono un gruppo di artisti siciliani che vivono in tutta Italia. Il concerto sarà trasmesso giorno 1 maggio alle ore 16:00 sul sito concerto1maggio.it che si sta allestendo per l’occasione. Il gruppo di artisti darà vita ad uno spettacolo di musica, canto, danza e recitazione.
Il primo maggio si può inviare un sms al proprio sindaco con la scritta “Grazie”. Un sms, un messaggio whatsapp o un semplice grazie sul profilo social del proprio sindaco.
E’ un modo per dire grazie ai 7.904 sindaci italiani impegnati in prima fila a proteggere dal coronavirus i propri concittadini.
“Tutti i sindaci italiani – commenta Liana D’Angelo – sono impegnati in prima fila per proteggere le loro città dal coronavirus. Abbiamo pensato di dedicare a loro il nostro concerto del primo maggio. E’ un modo per inviare un grande grazie ai 7.904 sindaci Italiani impegnati in prima fila e crediamo di interpretare il grazie di tutti gli italiani”.

“Esprimiamo apprezzamento per l’iniziativa lanciata dalla pianista Liliana D’Angelo, che ha invitato tutti i cittadini a inviare un “Grazie” in occasione della ricorrenza del primo maggio attraverso un sms, un messaggio whatsapp o scrivendo sul profilo social del proprio sindaco e che, insieme a un gruppo di artisti siciliani, sta organizzando il concerto del primo maggio on line dedicato ai 7.904 sindaci italiani, impegnati in prima fila a proteggere dal coronavirus i propri concittadini”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
”Esprimiamo la nostra gratitudine nei confronti degli artisti e dei cittadini che aderiranno all’iniziativa – continua Orlando – con i quali condivideremo la festività dedicata a tutti i lavoratori che, quest’anno, verrà vissuta ancora più intensamente a causa del difficile momento che stiamo attraversando”.