Da oggi, 10 aprile 2020, in distribuzione a Cmpofelice i BUONI SPESA per le famiglie in difficoltà.
Abbiamo ricevuto – informa il Sindaco Michela Taravella – tantissime istanze che l’Ufficio Servizi Sociali sta vagliando sulla scorta dei criteri indicati dall’ordinanza di Protezione civile n. 658 del 28 marzo 2020.
Come più volte comunicato, beneficiari della misura sono, in via prioritaria, quei nuclei familiari che non hanno alcun sostegno economico o reddito. Domani e sabato verranno distribuiti i buoni a questa categoria di beneficiari. Queste famiglie verranno contattate telefonicamente dall’assistente sociale, domani e sabato.
Successivamente – spiega il Sindaco – si procederà alla valutazione delle istanze di coloro che, pur avendo redditi, non sono in condizione di poter provvedere al sostentamento proprio e della propria famiglia.
In ogni caso, voglio tranquillizzare tutti che nessuno sarà abbandonato o lasciato indietro perché, grazie a al BANCO ALIMENTARE e alla SPESA SOLIDALE cercheremo di recepire le istanze di tutti.
Voglio ringraziare di cuore l’Ufficio Servizi sociali, la sua Responsabile la Dott. ssa Angela Fazio, il Segretario Comunale, l’ufficio di Segreteria, l’ufficio Finanziario ed il Coc Comunale per lo straordinario lavoro eseguito per consentire di poter attuare in modo trasparente e tempestivo la misura di sostegno alle famiglie, cui tutti noi teniamo in modo particolare.
Una Comunità – conclude – è tale solo quando non ci si dimentica di chi vive un momento di fragilità e Campofelice, in questo momento più che mai, ha dimostrato di essere una grande e bella Comunità!