Le condizioni climatiche di oggi hanno riportato la neve sulle Madonie, le strade sono state investite dalla tormenta e da questa rese impraticabili. 

Il servizio predisposto dalla Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Palermo con la gara di pulizia delle strade delle Madonie di € 150.000,00 aggiudicata a fine dicembre 2019 sta consentendo il pronto intervento per garantire la sicurezza sulle strade innevate.

Il personale cantoniere e i facenti funzioni di capi cantonieri, avvalendosi della terna in dotazione alla Direzione e distaccata sulle Madonie, hanno ripulito la SP 54, strada che collega Petralia con Collesano e la SP 113 che costeggia Piano Battaglia.

Sul posto il personale della Direzione l’Ing. Elio Venturella che coordina i lavori di pulizia delle strade, informa tempestivamente e costantemente le forze dell’ordine ed il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando, al fine di garantire la sicurezza sulle strade di montagna, soprattutto in questo periodo emergenziale in cui la viabilità è di primaria importanza per consentire vie di fuga ai mezzi di soccorso per garantire la salute pubblica.