“Costruire Comunità” chiede all’amministrazione comunale di Polizzi Generosa di sospendere il pagamento dei tributi locali

In questo momento particolare tra varie problematiche singole, di comunità e di sconforto, non si possono tralasciare quelle di tanta gente che vede assottigliare il tutto, non solo al fattore sociale ma anche economico. Da qui il movimento civico “Costruire Comunità” del candidato sindaco Gandolfo Librizzi, nato in vista delle amministrative del 14 giugno chiede un’azione concreta a sostegno delle famiglie, imprese e ditte locali del comune di Polizzi Generosa. Sospendere e differire il pagamento dei tributi locali, deve essere un’azione, un gesto utile, un sostegno per una comunità che si trova in un momento di smarrimento a causa del Covid-19.


Tutto ciò rivolto all’Amministrazione comunale, come un’urgenza reale e risolutiva su atti e procedimenti amministrativi, con sospensione di tutti i pagamenti dei tributi comunali prossimi alla scadenza del 30 giugno 2020 differendone la scadenza del 31 dicembre 2020 per famiglie, commercianti e imprenditori che devono pagare un prezzo oltre il limite del possibile in questo periodo assai preoccupante.
Costruire e non aggravare ancor di più, visto che il periodo e le situazioni del territorio madonita restano precarie e soggette a tanti fattori, tra spopolamento, mancanza di lavoro e tasse che puntualmente arrivano e devono essere pagate.


Dare un mano e un rafforzamento sociale, deve indurre tutti a riflettere e capire lo stato d’animo sempre più difficoltoso e preoccupante. Un’azione, che “Costruire Comunità” recita come gesto confortante per un domani ben augurante su fattori sempre più delicati, ove il riscatto e l’unione deve essere un punto di riferimento per coloro che vogliono cambiare, in virtù di una sofferenza che dura da tanto tempo.

Antonio David

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago