“Costruire Comunità” chiede all’amministrazione comunale di Polizzi Generosa di sospendere il pagamento dei tributi locali

In questo momento particolare tra varie problematiche singole, di comunità e di sconforto, non si possono tralasciare quelle di tanta gente che vede assottigliare il tutto, non solo al fattore sociale ma anche economico. Da qui il movimento civico “Costruire Comunità” del candidato sindaco Gandolfo Librizzi, nato in vista delle amministrative del 14 giugno chiede un’azione concreta a sostegno delle famiglie, imprese e ditte locali del comune di Polizzi Generosa. Sospendere e differire il pagamento dei tributi locali, deve essere un’azione, un gesto utile, un sostegno per una comunità che si trova in un momento di smarrimento a causa del Covid-19.


Tutto ciò rivolto all’Amministrazione comunale, come un’urgenza reale e risolutiva su atti e procedimenti amministrativi, con sospensione di tutti i pagamenti dei tributi comunali prossimi alla scadenza del 30 giugno 2020 differendone la scadenza del 31 dicembre 2020 per famiglie, commercianti e imprenditori che devono pagare un prezzo oltre il limite del possibile in questo periodo assai preoccupante.
Costruire e non aggravare ancor di più, visto che il periodo e le situazioni del territorio madonita restano precarie e soggette a tanti fattori, tra spopolamento, mancanza di lavoro e tasse che puntualmente arrivano e devono essere pagate.


Dare un mano e un rafforzamento sociale, deve indurre tutti a riflettere e capire lo stato d’animo sempre più difficoltoso e preoccupante. Un’azione, che “Costruire Comunità” recita come gesto confortante per un domani ben augurante su fattori sempre più delicati, ove il riscatto e l’unione deve essere un punto di riferimento per coloro che vogliono cambiare, in virtù di una sofferenza che dura da tanto tempo.

Antonio David

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

20 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago